Il Laboratorio - Cab 41

Vai ai contenuti
Il Laboratorio comico

Il laboratorio comico di Torino è una realtà consolidata che ha dato vita a numerosi artisti di successo nel panorama nazionale. La sua storia inizia nel 2002, quando viene inaugurato il primo laboratorio gratuito per giovani talenti provenienti da diverse esperienze artistiche. Grazie al supporto di autori professionisti come Marco Guarena, Bred e Pitt e Gianpiero Perone, che dal 2010 al 2020 ha guidato il laboratorio, si forma una nuova generazione di comici promettenti e coesi.

Nel 2008, il progetto "Scusate il disagio" vede l'ingresso di Beppe Braida come direttore artistico. Braida porta sul palco la professionalità e le esigenze artistiche di un programma televisivo, creando uno spettacolo dinamico, fresco, giovanile e dai ritmi frenetici. Il pubblico apprezza e segue con entusiasmo lo show, che termina nel 2015 dopo aver esaurito la sua progettualità e il bacino di comici.

Nel 2018, i Panpers lanciano un nuovo laboratorio televisivo chiamato "Apertura straordinaria". L'obiettivo è formare un gruppo di artisti torinesi pronti per entrare nel cast di Colorado. La prima stagione si conclude con i provini di Colorado (in giuria Paolo Ruffini e Gianluca Fubelli "Scintilla") e con la promozione di 10 artisti nel cast della nuova edizione del 2018/19. Il progetto si interrompe a gennaio 2020 a causa della pandemia di Coronavirus che impedisce la messa in onda di Colorado.

Il 2024 segna il ritorno del laboratorio sotto la guida di Beppe Braida con la collaborazione di Mauro Villata. Un format nuovo, alla ricerca dei nuovi talenti e di nuove idee comiche. Sei curioso di vedere come nascono gli sketch di successo?


Orari:
nei giorni di spettacolo
dalle ore 20,00 a fine spettacolo

Ass. Cult. Cab 41
Via f.lli Carle 41, 10129 Torino
Tel. 011504985
Torna ai contenuti